I nostri servizi per gli studi professionali
La situazione degli ultimi anni ha contribuito ad accelerare alcuni processi di cambiamento che gli Studi professionali stavano già affrontando da diverso tempo: struttura organizzativa, approccio relazionale con la clientela, ampliamento dei servizi offerti, modelli di proposizione commerciale.
Dall’esigenza di offrire servizi estesi e soluzioni per la digital transformation nasce l’offerta Diamond per Studi Professionali di HRZ, una serie di proposte a valore aggiunto altamente personalizzabili studiate ad hoc per i professionisti, in grado di supportarli nel percorso verso la digital transformation su più livelli, a seconda delle caratteristiche peculiari di ogni Studio: dall’upgrade dei livelli di servizio e assistenza con il proprio Business Partner al miglioramento delle competenze dei collaboratori di Studio, dal supporto nelle attività promozionali e operative per nuovi servizi da offrire alla consulenza per riorganizzare i modelli di proposizione commerciale.
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Dossier Smart
Per gli Studi professionali è fondamentale distinguersi sul mercato con offerte sempre più innovative per i propri clienti.
Tra i servizi del mondo payroll, il Dossier Risorse Umane si distingue proprio per la sua efficienza e versatilità, grazie a consulenze specifiche sulla configurazione del dossier, al supporto finalizzato all’importazione e creazione di eventuali nuovi voci e all’analisi periodica sulle revisioni.

Extra time
In prossimità delle scadenze normative, contabili e fiscali, oppure in occasione di deadline interne relative alle attività core, il tempo diventa la risorsa più preziosa. Extra Time è il servizio per lo Studio che ha la necessità di richiedere un supporto più esteso anche al di fuori dei tradizionali orari lavorativi: il team HRZ è a disposizione tutti i giorni, dalle 8 alle 20.
SLA di servizio garantiti
La condivisione di un Service Level Agreement definito diventa strategica perché lo Studio possa distinguersi su un mercato sempre più competitivo per la puntualità del servizio erogato e la competenza del proprio personale, al fine di migliorare la gestione dei processi interni e l'offerta dei servizi verso i clienti finali.

Application Maintenance
Con Application Maintenance i consulenti applicativi di HRZ prendono in carico tutte le attività di manutenzione correttiva ed evolutiva relative al mondo payroll, consentendo di avere il controllo del budget annuale per attività che non rientrano in una logica di help-desk standard e per le quali generalmente i collaboratori dello Studio hanno competenze limitate o mancanza di tempo da dedicare.


Easy Budget
Tra i servizi richiesti dai clienti degli Studi professionali, il Budget riveste sicuramente un ruolo da protagonista: la soluzione fornisce informazioni preziose per le aziende, utili per il calcolo preventivo e consuntivo delle varie componenti del costo del personale, leggendo direttamente i dati di paghe. HRZ offre gli strumenti utili a potenziare questo servizio e arricchirlo con analisi a valore aggiunto.

Client Manager
L’affiancamento di un Client Manager risponde alla necessità di avere un unico consulente dedicato a raccogliere e gestire tutte le esigenze del personale di Studio, per concentrare al meglio tutte le attività necessarie, definire i timing e proporre le migliori soluzioni in termini di gestione progetti, logiche organizzative, flussi di informazione ed implementazione.
Analytics Maintenance
Grazie al servizio Analytics Maintenance, lo Studio può disporre di un catalogo di report pre-impostati dai consulenti HRZ, in grado di evidenziare in maniera significativa ed immediata tutte le informazioni contenute nella Suite in base alle soluzioni HR adottate. In questo modo lo Studio può fornire dati preziosi ai propri clienti, incrementando il valore aggiunto per l'ottimizzazione dei processi.

Smart Update
Con Smart Update è possibile procedere all’installazione degli aggiornamenti, con il supporto di un team di professionisti affinché il processo vada a buon fine e risulti trasparente per i clienti finali dello Studio. Inoltre, è possibile comunicare proattivamente ai key users dei clienti le nuove funzionalità disponibili o le nuove modalità operative da adottare, migliorando di conseguenza la percezione del servizio.


Update Management
È il servizio che permette di controllare e risolvere celermente eventuali problematiche o aggiornamenti del sistema grazie agli interventi da parte di HRZ che possono essere organizzati al di fuori degli orari lavorativi. I benefici riguardano la riduzione dell'impatto dei tempi necessari di fermo macchina con la possibilità di concentrarsi sulle attività core.

Diagnostic Maintenance
Grazie al servizio Diagnostic Maintenance è possibile automatizzare, aggiornare e mantenere nel tempo un ampio set di controlli predefiniti, per effettuare l’elaborazione di un numero elevato di cedolini con la consapevolezza di garantire controlli affidabili, flessibili e personalizzabili per ogni singola azienda o per necessità del singolo utente.
Sales Booster
Sales Booster è il supporto specifico pensato per gli Studi che hanno scelto di porsi al fianco dei propri Clienti come business partner ed accompagnarli verso il percorso della digital transformation. Grazie al supporto commerciale, sarà molto più semplice individuare le migliori soluzioni da proporre e comprendere le reali necessità.

Power Support
Power Support è la soluzione per gestire tutte le domande da parte dei clienti nell’utilizzo di nuovi tool senza dover gravare sulle risorse interne. L’offerta si basa su un servizio totalmente customizzabile e flessibile grazie al lavoro di un team di professionisti che offrono costantemente supporto tecnico e organizzativo allo Studio per soddisfare ogni esigenza in base alle proprie necessità.

Digital Academy
Digital Academy è il servizio che prevede l’organizzazione di corsi formativi , erogati tramite piattaforma web, con l’obiettivo di approfondire le principali gestioni applicative, in modo da incrementare progressivamente le competenze e l’autonomia del personale di Studio nell’utilizzo delle applicazioni.

Suite Check-Up
Per ottenere il massimo beneficio dalle potenzialità della Suite HR è fondamentale che questa rispecchi la stessa dinamicità e il percorso di evoluzione della struttura organizzativa. Il servizio di Suite Check-Up risponde esattamente a questa esigenza: monitora l’andamento dell’utilizzo della Suite, mira al suo costante sviluppo e garantisce le migliori performance operative da parte dei key users.

Easy Support
Il servizio di Easy Support prevede l’accesso diretto da parte dei key users dello Studio al CRM di HRZ, lo strumento utilizzato dal team di Help Desk per la gestione dei ticket. È così possibile ottimizzare anche la collaborazione con il Business Partner di riferimento, monitorando l’andamento delle segnalazioni inviate in assistenza dal personale di Studio.
