In caso di criticità temporanea, ci pensano i servizi di outsourcing HR
La scelta di HR outsourcing per i servizi di payroll è una prassi ampiamente diffusa. La focalizzazione sugli obiettivi strategici delle organizzazioni che riconoscono nel proprio capitale umano il valore principale del business porta oggi un numero crescente di realtà a cogliere l’opportunità di esternalizzare ulteriori processi.
La scelta è resa possibile dall’adozione di piattaforme software innovative ed integrate, basate su tecnologie web che consentono, da una parte, di decentrare verso i dipendenti l’inserimento delle variabili con processi di workflow autorizzativo monitorabili e, dall’altra, di aprire la piattaforma a professionisti esterni all’azienda con accessi sicuri e profilati.
A volte la scelta è semplicemente dettata da criticità contingenti e può assumere carattere temporaneo: periodi prolungati di assenza delle funzioni aziendali coinvolte, ad esempio in caso di malattia o maternità, o intervalli di tempo prolungati per individuare la miglior candidatura da scegliere - e non la prima disponibile - per sostituire collaboratori che hanno intrapreso nuovi percorsi.
Che si tratti di scelta strategica o necessità temporanea, HRZ mette a tua disposizione figure professionali dedicate per gestire la chiusura mensile dei cartellini e delle note spese. In occasione delle riunioni iniziali di allineamento, condividiamo step e scadenze dei tuoi processi, peculiarità della tua organizzazione, referenti interni da contattare in caso di confronto ed esterni per coordinare lo scambio di informazioni con il tuo Studio.
Abbandona lo stress delle scadenze di fine mese
Affidati ai servizi di outsourcing HR delegando le attività alle figure professionali di HRZ per gestire senza pensieri la criticità temporanea o per far sì che l’attività non gravi più sull’ufficio HR o amministrativo.
Con il servizio SOS elaborazione cartellini e trasferte:
• Il sistema acquisisce le presenze dei collaboratori e le elabora evidenziando eventuali anomalie;
• I dipendenti inseriscono le variabili con Workflow;
• Il consulente HRZ verifica eventuali anomalie e si confronta con l’ufficio HR;
• Il consulente HRZ chiude i cartellini e invia il file al consulente payroll;
• Il consulente payroll invia i cedolini da pubblicare sul portale e i dati aggiornati per i report.
Questo servizio non fa al caso tuo?
In HRZ Diamond disponiamo di tante altre soluzioni per supportare la tua azienda o il tuo studio professionale. Dai un’occhiata e scopri come possiamo aiutarti.